Fianco a Fianco, Un progetto delle famiglie per le famiglie, 14 ottobre 2018 – Roma

Il 14 Ottobre a Roma si parla di Solidarietà Familiare con Marco Giordano, Presidente della Fondazione Progetto Famiglia. Un evento del progetto #FiancoaFianco, sviluppato dall’Associazione Insieme per l’affidamento familiare e l’aiuto ai minori ai minori, l’Associazione MeryemAnà e Genitori Che, grazie al finanziamento del Comune di Roma – Dipartimento Politiche Sociali.

Il progetto FIANCO a FIANCO promuove lo sviluppo di una comunità solidale attenta alle difficoltà di quelle famiglie monogenitoriali composte da una mamma e dai suoi figli che, in assenza di una rete di riferimento, hanno bisogno di essere affiancate e sostenute nella gestione della quotidianità, dei figli e nell’integrazione sociale.
Attraverso la valorizzazione del patrimonio di cura, relazione e amore che ogni famiglia naturalmente è portata a sviluppare, il progetto vuole accompagnare coppie e famiglie alla scoperta di strumenti che le arricchiscano e le rendano, a loro volta, ricchezza per altri nuclei familiari in situazione di maggiore fragilità.

La solidarietà familiare e l’esperienza dei nuovi cortili
Intervento di Marco Giordano, Presidente della Fondazione Progetto Famiglia.

Progetto realizzato con il contributo di Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali