7th Apfel International Conference “What’s going on in foster care?”, 14/15 Novembre 2018 – Torino

Fondazione Paideia, in collaborazione con la rete europea Apfel network, organizza una due giorni dedicata all’affido familiare: un convegno internazionale e un seminario, che saranno occasione di apprendere dalle esperienze e dalle ricerche di diversi Paesi d’Europa. L’iscrizione a entrambi gli eventi è gratuita e sono stati richiesti i crediti per gli assistenti sociali.

Informazioni e approfondimenti: giorgia.salvadori@fondazionepaideia.it

Scarica il programma qui.

Seminario
WHAT’S GOING ON IN FOSTER CARE?
Strumenti innovativi, ricerca e buone prassi in una prospettiva europea
Mercoledì 14 novembre, ore 14-18
Centro Paideia, Via Moncalvo 1, Torino

Il seminario nasce con l’obiettivo di promuovere un reciproco scambio tra professionisti, ricercatori e persone che a vario titolo lavorano nell’ambito dell’affido familiare. Partendo dalle peculiarità dei diversi Paesi europei, gli interventi approfondiranno temi specifici relativi a esiti di ricerca, buone prassi, innovazioni metodologiche. I contributi potranno essere presentazioni frontali o consistere nell’organizzazione di un focus group su tematiche specifiche. Verrà privilegiata una dimensione interattiva, con possibilità di domande e confronto tra i partecipanti.

Ogni relatore avrà a disposizione 25 minuti, compreso il tempo delle domande ed è previsto un numero massimo di otto contributi per il pomeriggio.
È possibile partecipare come relatore (inviando una proposta di intervento) o come uditore.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. Gli interventi saranno in lingua inglese: non è prevista traduzione.

Per maggiori informazioni e per presentare un contributo in occasione del seminario https://www.fondazionepaideia.it/2018/09/11/torino-14-15-novembre-7th-apfel-international-conference/