Convegno sulla promozione di un territorio accogliente, 5 aprile 2019 – Bassano del Grappa (VI)

Bassano del Grappa (VI) ospiterà venerdì 5 aprile 2019 un evento sull’importanza e la possibilità di rendere un territorio maggiormente accogliente e generativo.

Il convegno, organizzato dal CASF – Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare – dell’ Azienda ULSS 7 Pedemontana,  approfondirà la tematica dell’accoglienza, della solidarietà familiare e dell’affido grazie al significativo intervento di quattro relatori: Don Andrea Guglielmi, Vincenzo Balestra, Marco Chistolini, Paola Milani. Sarà inoltre un’occasione interessante per condividere con gli altri CASF della Regione Veneto l’esperienza di rete accogliente e la conseguente ricerca storica nel territorio di Bassano.

Scarica il depliant.

A seguito della conferenza  è previsto uno spettacolo teatrale dal titolo “Mirta sulla coperta” a cura di Paola Rossi della compagnia teatrale “La Piccionaia” e, con la collaborazione di Fondazione Pirani Cremona, un Silent Play, una passeggiata guidata nel centro di Bassano tra i luoghi storicamente più accoglienti.

L’evento avrà luogo nella sala “Martinovich”, via Ognissanti 24, Bassano del Grappa (VI) e sarà possibile iscriversi, fino ad esaurimento posti, entro il 29 marzo 2019, via e-mail a: eleonora.brogi@aulss7.veneto.it.

E’ stato chiesto l’accreditamento di crediti ECM e formativi per le figure professionali di: Assistente Sociale, Psicologo, Psicoterapeuta, Educatore, Medico ( Medicina Generale, Ginecologo, Pediatra, NPI, Psichiatra), Infermiere,  Ostetrica, Assistente Sanitaria.

Per ulteriori informazioni, consultare la locandina di riferimento.