Incontro sull’affido familiare, 25 gennaio 2020 – Novara

Sabato 25 gennaio 2020 riprendono gli incontri di ANFAA Novara sul tema dell’affidamento familiare. L’incontro si svolgerà a Novara presso il Centro Servizio per il Volontariato  (CST), in Corso Cavallotti  9, secondo cortile, dalle ore 15,30 alle 17,30, per l’incontro di gruppo sull’affido.

All’incontro sono invitate sia le famiglie che già stanno vivendo l’affido sia coloro (coppie o persone singole) che desiderano saperne di più sulle varie modalità di affidamento. E’ importante non vivere da soli l’esperienza di accoglienza, condividerla aiuta a comprendere meglio le emozioni che – a volte – non sono facili da gestire.  L’esperienza di affido prevede infatti il permanere degli incontri con la famiglia di origine e la “collaborazione” con i servizi sociali.

Sarà di aiuto durante l’incontro la psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva  Anna Stroppa. Aiuterà i presenti a comprendere i meccanismi che si “innescano” in questo intreccio. 

Le bambine e i bambini sono accolti in una saletta a parte.

ANFAA Novara propone anche eventuali incontri personalizzati per coppie o persone interessate sia all’adozione che all’affido.
Per informazioni : novara@anfaa.it