L’affidamento familiare nei progetti Siproimi. Online il video e i materiali del Webinar.

Sono disponibili online il video e i materiali del secondo appuntamento di una serie di webinar realizzati dal Servizio Centrale SIPROIMI, in collaborazione con Fondazione IFEL, ANCI e Fondazione Cittalia, che mette a disposizione degli enti locali e dei loro enti attuatori approfondimenti tematici, strumenti e indicazioni operative per l’accrescimento delle proprie competenze, nonché per il rafforzamento delle attività e servizi di accoglienza in favore dei beneficiari del SIPROIMI.

L’argomento trattato è stato  L’affidamento familiare nei progetti SIPROIMI. Il webinar si è svolto  in due parti.
Una prima parte introduttiva  sull’analisi delle disposizioni normative che disciplinano l’affidamento familiare. In particolare, è stato  illustrato il contenuto delle norme in relazione alle modalità di applicazione delle stesse ai msna all’interno del Sistema di Protezione per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI).
La seconda parte dedicata a due esperienze rappresentate dai Comuni di Bari e Cremona, sulle modalità operative dell’affidamento familiare in favore dei msna.

Leggi tutto l’articolo e scarica i materiali sul sito https://www.siproimi.it/news-eventi/on-line-il-video-e-i-materiali-del-webinar-laffidamento-familiare-nei-progetti-siproimi